Ricetta semplice e veloce. Pasta tonno e panna!!!

Tempo fa qualcuno mi disse di provare l'accoppiata tonno e panna, io arricciai il naso scettica ma, dato che, mi piace provare cose nuove, provai e me ne innamorai subito tanto che, questo semplice piatto lo preparo spesso.
La procedura è semplice e non metterò le dosi proprio per questo, ognuno si regola in base al numero dei commensali (come fa retrò questa parola😃).
Dunque partiamo con un bel soffritto su una padella mettete uno scalogno carota uno spicchio d'aglio, un filo d'olio sale e pepe se lo desiderate, io aggiungo anche una mezza cipolla gialla tagliata a fette sottili perché mi piace con il tonno, ma potete anche non metterla.
Quando lo scalogno sarà appassito e anche la cipolla se l'avete aggiunta, scolate il tonno dal l'olio e con una forchetta spezzettatelo mentre lo versate nella padella, mescolate per bene con un mestolo il tutto in modo che si amalgami bene quando il tonno vi sembrerà bello spezzettato e amalgamato aggiungete la panna (se necessario salate ancora un pochino), mescolate bene e lasciate a fuoco lento qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco sotto la padella coprite e lasciate insaporire mentre preparate la pasta. Piccolo consiglio potete aggiungere, al vostro sughetto, anche del prezzemolo per dare un tocco di freschezza.
Una volta che la vostra pasta sarà cotta scolatela e poi fatela saltare con il vostro tonno e panna, impiattate e a piacere potete dare una spolverata di pepe e buon appetito!!!!
Ricordate il segreto di questo semplice piatto è un buon soffritto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cioccolato delle uova di Pasqua diventa salame di cioccolato!!!

Uovo in raviolo rivisitato!!